Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

2 partecipanti

Andare in basso

Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci Empty Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Messaggio Da Ellys Mar 7 Ott 2008 - 9:34

Terra indiana o argilla ridotta in cipria mescolata ad una crema emolliente lubrifica le placche psoriasiche e disinfiamma la cute sottostante; vitamina A, vitamina E, selenio ed olio di fegato di merluzzo sono gli integratori alimentari necessari per la cura della psoriasi; per l'eczema invece gli integratori sono, oltre a vitamine A ed E, anche vitamina C, zinco ed olio di onagra; la bardana e la liquirizia assunte giornalmente con decotti o gocce ed applicate anche localmente curano gli eczemi atopici e seborroici; il succo di pomo meraviglia e la sarsa parilla invece aiutano ad impedire le recidive psoriasiche; impacchi di oli essenziali (diluiti) di camomilla, issopo, salvia, disinfiammano, disinfettano, aiutano la cicatrizzazione degli eczemi; impacchi di oli essenziali diluiti di bergamotto e lavanda aiutano ad ammorbidire le squame psoriasiche ed a calmare il ciclo maturativo delle cellule sottostanti (vedi testo); l'essenza, infine, di malaleuca alternifoglia (pianta australiana da qualche anno importata in Europa) applicata sulla cute disinfiamma e combatte il prurito di eczema e psoriasi.

http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/psoriasi_eczema3.htm

L'intero articolo è molto interessante ma è molto lungo quindi se volete cliccate il sopracitato link!!!


Ultima modifica di Eleonora il Mer 8 Ott 2008 - 12:18 - modificato 1 volta.
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci Empty Re: Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Messaggio Da Ellys Mar 7 Ott 2008 - 9:40

Come crema emoliente da mescolare alla terra indiana o argilla io conosigliereri la CREMA BASE che si trova in qualunque farmacia, io ne ho ordinato una confezione da 1 kg e l'ho pagata quanto un tubetto da 30 g!!!
La mia psoriasi purtroppo in questo periodo è mooolto infiammata... il divonex non mi sta aiutanto per niente e creme a base cortisonica non ne voglio più mettere!!! Di notte ho forti bruciori e senza rendermi conto a volte capita che mi gratto...
Quindi mi sto veramente buttando sui rimedi naturali visto che ancora il mio tipo di psoriasi mi permette di cercare alternative meno invasive!
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci Empty Re: Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Messaggio Da Donatella Mar 7 Ott 2008 - 15:40

sembrerebbe ottima si puo' sempre provare , male nn fa....
Donatella
Donatella
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci Empty Re: Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.