Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pelle secca ed irritata

3 partecipanti

Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Pelle secca ed irritata

Messaggio Da comicsboy Lun 21 Lug 2008 - 15:04

Salve Dott., come ho scritto in altri post soffro di Dermatite seborroica al volto, almeno stando alle diagniosi di due dermatologi.
Tuttavia giorni fa sono stato da un altro dermatologo perchè la situazione non migliorava, la pelle era sempre estremamente secca, ruvida ed irritata. La sua diagniosi è stata non di DS ma "semplicemente" di pelle molto secca che con l'uso di prodotti sbagliati si è inaridita enormemente irritandosi. Mi ha detto di detergere il viso con un latte detergente Avène specifico per pelli secche e come idratante la Physiogel A.I. crema.
Mi ha detto anche di avere pazienza perchè occorrerà tempo, addirittura un mese, affinchè la pelle ricostruisca il suo film idrolipidico, torni ad essere morbida e non più irritata.
Secondo lei occorre veramente così tanto tempo perchè la situazione si normalizzi?
Effettivamente son passati 4 giorni dall'inizio della cura ed il rossore è ancora ma la pelle mi sembra più morbida...

comicsboy
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da Dr.Gigli Mar 22 Lug 2008 - 18:20

La pelle secca e ruvida puo' essere semplicemente un esito di precedenti fatti infiammatori attribuibili alla ds, comunque condivido l'uso di un buon idratante e limiti per quanto possibile la detersione chimica, solo acqua se possibile
saluti

Dr.Gigli
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 61
Località : Pescia Pt, Torino to, Prato Po
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da comicsboy Mar 22 Lug 2008 - 19:42

Ho provato a lavarmi solo con acqua ma mi si secca ancora di più la pelle...

comicsboy
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da Dr.Gigli Mer 23 Lug 2008 - 21:06

devi aspettare qualche giorno la secchezza non se ne va in maniera repentina.
saluti

Dr.Gigli
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 61
Località : Pescia Pt, Torino to, Prato Po
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da comicsboy Ven 25 Lug 2008 - 9:17

Dr.Gigli ha scritto:devi aspettare qualche giorno la secchezza non se ne va in maniera repentina.
saluti

ha ragione dott. però consideri che dopo due giorni di detersione solo con l'acqua, la pelle, mi si era seccata ancora di più che con l'uso dei detergenti e in più aveva incominciato a prudermi...

comicsboy
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da Ellys Ven 25 Lug 2008 - 9:21

ciao comic... bevi regolarmente acqua? se si piu meno quanta al giorno?
la secchezza cutanea può dipendere anche da quello?
avevo messo un post sulla secchezza della pelle... prova a guardare magari c'è qualche consiglio utile che fa al caso tuo...
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da comicsboy Ven 25 Lug 2008 - 12:32

Eleonora ha scritto:ciao comic... bevi regolarmente acqua? se si piu meno quanta al giorno?
la secchezza cutanea può dipendere anche da quello?
avevo messo un post sulla secchezza della pelle... prova a guardare magari c'è qualche consiglio utile che fa al caso tuo...

Ciao Eleonora!
A dire il vero bevo molto poco, Per fortuna quest'anno, da quando assumo potassio e magnesio, non sudo neanche molto. Nonostante ciò il mio consumo d'acqua non dovrebbe superare il litro...
Può essere che bevendo poco la pelle sia x poco idratata anche da dentro, però sono convinto che una corretta detersione non potrebbe che giovarmi. Ho provato ad utilizzare creme molto grasse (ad es. Licthena) ma appena le metto la pelle me le assorbe subito, dopo un pò tira e si arrossa sempre di più. Quindi il problema non sono le creme poco emollienti... Considera anche che finora per pulire il viso ho utilizzato latti detergenti non specifici per pelli secche ma per pelli intolleranti. Anche se quello che mi ha dato il derma, specifico per pelli secche e molto secche di Avène) è una schifezza!!! Evil or Very Mad
Non idrata assolutamente. O smetto di lavarmi o trovo un'altra soluzione. Tipo detersione con olii naturali come quello di mandorle dolci o oliva...

comicsboy
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da Ellys Ven 25 Lug 2008 - 15:18

la tua pelle assorbe subito perché appunto secondo me ha SETE... comincia a bere anche più acqua almeno un litro e mezzo... al giorno... magari aiuta... e male non ti fa... per quanto riguarda le creme prova ad andare dove c'è lo "spazio di eleonora" ho postato che ora sto usando una crema iactyne che idrata benissimo la pelle magari puo aiutare anche te... e specifica per pelli secche... io la uso nelle zone con psoriasi per idratare... poi uso per lavarmi un prodotto della eucerin... in caso lunedi ti scrivo tutti i dati completi cosi puoi provarle...
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da comicsboy Ven 25 Lug 2008 - 16:04

Eleonora ha scritto:la tua pelle assorbe subito perché appunto secondo me ha SETE... comincia a bere anche più acqua almeno un litro e mezzo... al giorno... magari aiuta... e male non ti fa... per quanto riguarda le creme prova ad andare dove c'è lo "spazio di eleonora" ho postato che ora sto usando una crema iactyne che idrata benissimo la pelle magari puo aiutare anche te... e specifica per pelli secche... io la uso nelle zone con psoriasi per idratare... poi uso per lavarmi un prodotto della eucerin... in caso lunedi ti scrivo tutti i dati completi cosi puoi provarle...

grazie Ele... mi sei di grande aiuto!
la crema che usi tu è la ictyane HD o la semplice ictyane? Quest'ultima ce l'ho... è molto idratante, però sul rossore nn faceva nulla e mi bruciava all'applicazione No
A casa ho anche una crema per il corpo ma adatta anche al viso della roche-posay: lipikar baume. E' per pelli molto secche ed irritate. Per ora non l'ho mai provata. Non vorrei mi facesse peggio perchè ad alcune creme sono allergico. Ad es. la Lichtena mi irrita ancora di più... No

comicsboy
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pelle secca ed irritata Empty Re: Pelle secca ed irritata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.